Sono Giovanna Matarise, Nutritional Coach

Sin da bambina amo prendermi cura degli altri.

Parlo poco di me, ma l’ascolto mi appassiona da sempre, credo sia un’opportunità regalata da chi si ha difronte.

La mia missione è comprenderti, per poterti aiutare con oggettività, professionalità ed empatia a vivere in armonia nel tuo corpo.

Mi sono avvicinata all’alimentazione scoprendo in prima persona tutti i suoi benefici, in termini di salute e di benessere generale.

Nel 2018, finito un primo ciclo di studi in campo medico-tecnico, presso il Centro Professionale Sociosanitario (CPS) – Scuole Specializzate Superiori (SSS) a Locarno, ho conseguito il diploma di Tecnico di radiologia medica (TRM).

Dal 2018, ho lavorato in ambito radiologico e radioterapico a Lugano. Queste esperienze mi hanno arricchito e formato, ma nel corso degli anni ho maturato la decisione di seguire la mia vera passione, cambiare percorso professionale e tornare sui banchi di scuola.

Nel 2022 mi sono iscritta ad un corso di formazione presso il Centro Studi di Terapie Multidisciplinari (CSTM) a Taverne, dove ho conseguito il diploma di Nutritional Coach (NC).

Nella mia esperienza lavorativa la tecnica e lo studio di piani di cura radioterapici sono stati il mio punto di forza. Oggi sfrutto queste capacità unendole alle mie competenze nutrizionali e personali, per pianificare accuratamente il tuo percorso alimentare e di benessere.

Il Coach Nutrizionale:
chi è e cosa fa

II Coaching Nutrizionale ha come obiettivo quello di fornire alla persona gli strumenti per poter affrontare e superare, in modo semplice e duraturo, le difficoltà che le impediscono di seguire una dieta sana ed equilibrata e di mantenerla nel tempo.

Il Coach Nutrizionale imposta un piano alimentare, con tipologia e grammature degli alimenti. Oltre a questo, consiglia come:
• scegliere gli alimenti tra tutti quelli disponibili
• cucinare i cibi
• conservare i prodotti
• mangiare
• organizzare la settimana e la giornata alimentare.

Il Coach diventa un vero e proprio supporto alla persona!

Consulenza nutrizionale e cassa malati

Sono iscritta al Registro della Medicina Empirica (EMR/RME) e riconosciuta dalla maggior parte delle casse malati complementari. Consiglio sempre di verificare il proprio livello di copertura e le condizioni di rimborso con la rispettiva compagnia assicurativa.

Prenditi sempre cura del tuo corpo, è l’unico luogo in cui devi vivere.

×